Ostuni: lunedì 9 ottobre 2017 conferenza stampa del Festival della Cooperazione Internazionale

admin Avatar

[ad_1]

OSTUNI (BR). E’ tutto pronto a Ostuni per la prima edizione del Festival della Cooperazione Internazionale che sarà presentato ufficialmente al pubblico e ai giornalisti nella conferenza stampa in programma lunedì 9 ottobre alle 10 presso la Biblioteca Comunale.
Interverranno: Gianfranco Coppola, Sindaco di Ostuni; Francesca Garziani, direttrice della Biblioteca Comunale; Francesco Colizzi, coordinatore del Festival; Antonio Calamo Specchia, Ordine degli psicologi della Puglia; Enzo Cappetta, presidente Forum Società Civile Ostuni; Vincenzo Falabella, presidente nazionale FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
A moderare l’incontro saranno Giuditta De Feo, docente della scuola media Orlandini-Bosco e l’Assessore Maristella Andriola, avvocato e madrina del Festival. 
Durante la conferenza stampa sarà presentato il concorso Follereau 2017/18 con il tema “Il mondo non ha che due possibili destini: amarsi o scomparire. Noi abbiamo scelto l’amore” con la presenza degli studenti, della docente Antonietta Martina e della Dirigente Scolastica Tiziana Faggiano del Quarto Circolo Didattico “Sigismondo Castromediano” di Lecce che si è aggiudicata l’edizione 2016/17. 
All’incontro saranno presenti delegazioni studentesche di Ostuni e sarà una occasione per conoscere il progetto di scolarizzazione in Mali di Briciole e Luzzart “ABC – Aiuta i bambini a contare”.
Al termine della conferenza stampa sarà inaugurata ufficialmente la mostra di Nayeé Asha.
Per quel che riguarda il Festival della Cooperazione Internazionale, è un evento organizzato da AIFO con il Patrocinio del Comune di Ostuni e in collaborazione con la Rete Italiana disabilità e sviluppo, DPI Italia, EducAid, Fish e con la direzione di Antonio Lissoni, Presidente AIFO, Giampiero Griffo, Presidente Rids, e Francesco Colizzi, Coordinatore AIFO Puglia. Media partner Idea Radio.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.