Addio al giornalista sportivo Aldo Biscardi


ROMA – Si è spento a Roma all’età di 87 anni Aldo Biscardi, giornalista e conduttore televisivo noto per l’ideazione e la conduzione del programma televisivo “Il processo del Lunedì”. A renderlo noto la famiglia. Nato a Larino (Campobasso), lo storico giornalista sportivo avrebbe compiuto 87 anni tra poco più di un mese.

Biscardi era ricoverato da qualche settimana al Policlinico Gemelli, assistito dai figli, Antonella e Maurizio. Da tempo aveva lasciato il video, dove aveva debuttato nel 1979, alla Rai. E’ del 1980 l’ideazione del programma “Il processo del lunedì”, primo talk show sul mondo del pallone di cui divenne anche conduttore nel 1983, moltiplicandone il successo.

Dopo qualche anno, grandi successi e molte polemiche, il giornalista nel 1993 lasciò la Rai per passare a Tele+, dove esordì col nuovo programma “Il processo di Biscardi”, che trasferì poi, sempre con la stessa fortunata formula su altre emittenti, da Telemontecarlo a 7 Gold. Nel 2015 Biscardi aveva lasciato la sua ‘creatura’ – vanta il record di longevita’, certificata dal Guinness dei primati, che ne aveva riconosciuto già nel 2013 33 edizioni consecutive con lo stesso conduttore – ai figli, che hanno ereditato il marchio.



Source link

Articles You May Like

Transition to be agreed with Brexit trade deal – May
'Russia's version of Paris Hilton' announces presidential bid
Spain asks Catalan leader to 'act sensibly' as direct rule deadline nears
Carovigno: domenica 22 ottobre 2017 l’evento "Idee e proposte per Salvatore Morelli a 137 anni dalla morte"
London the starting line as Adidas laces up robotic shoe run

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *