Pensioni: Governo mette sul tavolo pacchetto di misure

[ad_1]

ROMA – “Abbiamo deciso di arricchire il pacchetto di provvedimenti che vi avevamo proposto la settimana scorsa con altre misure di un certo peso e, in particolare, l’estensione dell’esenzione per le 15 categorie anche le pensioni di anzianità e non solo per quelle di vecchiaia. E in secondo luogo l’istituzione, attraverso una norma, di un fondo con potenziali risparmi di spesa per consentire la proroga e la messa in regime dell’Ape sociale, al termine del periodo di sperimentazione”. A sostenerlo il premier Paolo Gentiloni ai leader di Cgil, Cisl e Uil durante l’incontro sulle pensioni.

Il Governo ha illustrato e consegnato un documento di tre cartelle ai sindacati che ora sono riuniti per valutare il documento proposto.

BARBAGALLO (UIL): ‘GIUDIZIO A META” – “Alcuni aspetti sono positivi, altri meno, altri ancora sono da approfondire. Vorremmo che fossero fatte alcune correzioni al testo e che ci fossero chiariti alcuni aspetti sulle risorse ed in particolare su giovani e donne”. Lo ha affermato il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, al tavolo sulle pensioni in corso a Palazzo Chigi, a proposito del documento presentato dal governo.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Attentato di Mosca: Fsb accusa Ucraina, Usa e Gb, Kiev nega
Incontro tra Decaro e la sorella del boss, Tapiro d’Oro a Emiliano: ‘Non mi rimangio niente’
Sanità integrativa, Zaffini: ‘Promuovere entro l’estate un’iniziativa legislativa di riordino normativo del settore’
Attacco aereo uccide soccorritori a Habariyeh: Hezbollah risponde con razzi su Kiryat Shmona
La Principessa Kate Middleton annuncia di avere il cancro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *