Corea del Nord sfida il mondo: lanciato nuovo missile

admin Avatar

[ad_1]

SEUL – La Corea del Nord sfida di nuovo il mondo e lancia un missile balistico. I comandi delle forze armate sudcoreane hanno specificato che Pyongyang ha lanciato un “missile balistico non identificato” dalla provincia meridionale di Pyongan verso est nelle prime ore di mercoledì (martedì sera in Italia).

Gli Stati Uniti, tracciando il lancio del missile nordcoreano, ritengono che si sia trattato di un missile balistico intercontinentale. Lo ha reso noto il Pentagono. Il portavoce del Pentagono, colonnello Rob Manning, ha reso noto che il missile è stato lanciato da Sain Ni, nella Corea del Nord, ed ha viaggiato per circa mille chilometri prima di cadere nel Mar del Giappone. Manning ha specificato che le informazioni si basano su una prima valutazione del lancio.

Il missile lanciato dalla Corea del Nord “sembra sia caduto nella zona economica esclusiva (la zona di mare adiacente alle acque territoriali) del Giappone”. A renderlo noto il premier Shinzo Abe, come riferisce la Cnbc, i media internazionali, specificando che il governo giapponese ha riunito un gabinetto di crisi.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.