Ostuni: sabato 2 dicembre l’evento "Pesca e sorridi" a cura della Comunità Educativa Prisma

[ad_1]

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: sabato 2 dicembre 2017, a partire dalle ore 19 con un piccolo spettacolo di artisti di strada, in Viale Pola n°75, si terrà l’evento “Pesca e sorridi”. La manifestazione, organizzata dalla Comunità Educativa Prisma, si terrà inoltre tutti i giorni nel periodo natalizio dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21 dal 2 dicembre 2017 al 15 gennaio 2018.

Per quel che riguarda la Comunità Educativa Prisma, con sede in Ostuni in Via Mindelli n°25, nella persona del presidente dottoressa Angela Palmieri, nasce nel 1988 come servizio socio-educativo per minori che integra o sostituisce temporaneamente la famiglia d’origine, offrendo al bambino e all’adolescente un contesto protetto e delle relazioni educative stabili, in grado di sostenere e promuovere un benessere personale, fondamentale per l’attivazione di un autonomo percorso di crescita, dal punto di vista affettivo, cognitivo e socio-culturale. La struttura, anche con l’aiuto dei minori ospiti, in occasione delle prossime festività natalizie, al fine di poter sostenere il proprio progetto di crescita, organizza una “pesca benefica”, i cui proventi saranno utilizzati per soddisfare i desideri dei minori.

Obiettivo dell’evento è anche la realizzazione di uno scambio emotivo con la collettività locale, al fine di sensibilizzarla su problematiche, che, spesso, seppur vicine, risultano essere sconosciute. La generosità  e magnanimità di alcuni esercizi commerciali, quali Agrusti & C. srl, Ottica Nacci e Lofino profumeria, che hanno preso a cuore l’iniziativa, hanno reso possibile il realizzarsi del progetto.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Gasparri: ‘Vicenda Decaro? Peggio della Trattativa Stato-Mafia’
Alta allerta terrorismo in Italia: riunione al Viminale dopo l’attentato a Mosca
Meloni incontra il premier libanese Najib Miqati: ‘Evitare escalation a confine con Israele’
La biodiversità agricola italiana è un patrimonio inestimabile
Roma, Villa Medici in ricordo di Frédéric Mitterrand

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *