Ostuni. "Zucchero e Cannella": gli eventi di domenica 10 dicembre

admin Avatar

[ad_1]

OSTUNI (BR). Volge al termine con la giornata di domenica 10 dicembre 2017, la manifestazione che ha dato il via alle festività natalizie nella Città bianca. Organizzata da La Ghironda, in collaborazione con l’assessorato al Turismo e alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune di Ostuni, la III edizione di Zucchero&Cannella si consacra come l’evento capace di attrarre centinaia di visitatori da tutta la Provincia, coinvolgendo un numero sempre crescente di artigiani, espositori e commercianti. Accanto alla mostra mercato allestita all’interno delle casette di legno adornate con originali decorazioni natalizie, numerosi gli appuntamenti con la musica, lo spettacolo e l’arte di strada che animano il colorato percorso allestito lungo Viale Pola.

Durante la giornata di domenica, come nelle precedenti, sono attivi i laboratori per bambini e ragazzi presso il Parco Giochi della Musica, l’area dedicata al gioco, alla produzione musicale e all’espressione corporea, che accoglie i piccoli ospiti dalle ore 11 alle ore 20. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione da effettuare sul posto poco prima dell’inizio di ogni attività.

Alle ore 11 presso il palco principale di via De Amicis, sarà la Roaring Emily Jazz Band a dare inizio alla festa con un allegro spettacolo di cabaret musicale dixieland anni ’20 e swing, che verrà riproposto durante tutta la giornata. A seguire, il Grande Circo di Gregor&Katjusha rapirà l’attenzione del pubblico con uno spettacolo di grande impatto scenico, adatto al pubblico di tutte le età. Ruota tedesca, monociclo a tre ruote, giocoleria con le scope, acrobazie e torce infuocate, sono gli elementi che compongono uno show sorprendente e simpaticamente interattivo. Affidata ai Fratelli Marelli la chiusura degli spettacoli previsti in mattinata. Il trio torna ad esibirsi con un omaggio ai grandi Maestri della canzone in chiave rock’n’swing, eseguendo un repertorio di un’energia contagiosa.

La programmazione artistica di Zucchero&Cannella prosegue con il teatro delle ombre di Silvio Gioia, autore di uno spettacolo magico che parla al cuore dei bambini, anche di quelli cresciuti. Si continua con il duo Effetto Caffeina, protagonista di uno show comico e poetico, in cui ogni oggetto assume una nuova forma, tra tazzine volanti e scope danzanti, salti, acrobazie e un grande cubo dondolante. Seguiranno le “Nuove avventure di Attila il Mago”, lo spettacolo di burattini che si svolge all’interno della Baracca “il Petrarchino”, costruita dal maestro Monti per rendere omaggio al teatro Petrarca di Arezzo. Saranno nuovamente i Fratelli Marelli a chiudere le esibizioni del pomeriggio.

La serata avrà inizio alle ore 21.15 con il concerto dei Paipers, la nota band che propone un repertorio musicale squisitamente anni ’60. Non si tratta di una semplice cover band, ma di una formazione capace di far viaggiare nel tempo. Il nome prende spunto dallo storico Piper Club di Roma, rampa di lancio di nuovi talenti come Rita Pavone, Caterina Caselli e Patty Pravo. I Paipers hanno all’attivo prestigiose collaborazioni e centinaia di concerti in giro per l’Italia; merito dell’incontestabile originalità del progetto, che li pone tra le band più ricercate del panorama musicale nazionale.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.