Renzi: non faremo il Governo con Berlusconi

Italy

[ad_1]

ROMA – “Il Pd non farà un governo con Berlusconi dopo le elezioni”. Ad assicurarlo il segretario del Pd Matteo Renzi in una intervista rilasciata a Repubblica, “anche perché Berlusconi è bravissimo a camuffarsi – dice il segretario del Pd – in questa campagna elettorale sembra un passante”.

Berlusconi è Mister Spread e “sta ripromettendo le stesse cose del 1994 perché non le ha mai fatte. E le uniche promesse mantenute – dall’Imu all’Irap – gliele abbiamo realizzate noi. Io non contesto ciò che Berlusconi ha fatto: contesto ciò che Berlusconi non ha fatto”.

Durante la lunga intervista, Renzi parla anche dei presidenti di Camera e Senato Grasso e Boldrini e della loro discesa in campo. “Dal punto di vista istituzionale è sorprendente: mi pare che i precedenti siano Irene Pivetti e Gianfranco Fini con risultati, se ben ricordo, non eccellenti. Sul piano politico – aggiunge Renzi – i miei auguri a Grasso e Boldrini per la loro avventura, il Pd è una comunità diversa, che va oltre i personalismi”.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Influenza aviaria scoperta nelle mucche in America, il virus si trova anche nel loro latte
Meloni incontra il premier libanese Najib Miqati: ‘Evitare escalation a confine con Israele’
Sfida tra giganti del mare: filmato in mare un incredibile e rarissimo scontro tra capodogli e orche
‘Le Indagini di Lolita Lobosco’: stasera su Raiuno il gran finale della terza stagione
Arrestato a Ravenna un uomo per stalking: molestava e inseguiva la sua ex compagna

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *