Italia Ricette: Cannelloni ai peperoni

Italy

[ad_1]

Parliamo oggi di una ricetta interessante per il Natale 2017: i cannelloni ai peperoni. Si tratta di morbidi cannelloni di crèpes che contengono un appetitoso ripieno a base di acciughe e peperoni: da gustare caldissimo.
INGREDIENTI (per 4 persone)
12  crepes
2  peperoni rossi
1  peperone giallo
6  acciughe filetti
500 grammi di pomodori camone
250 grammi di mozzarella
75 grammi di farina
30 grammi di  pecorino grattugiato
30 grammi di burro
2 uova
1.3 decilitri di latte
1 spicchio d’aglio
3 foglie di basilico
scorza di limone (quanto basta)
noce moscata (quanto basta)
olio di oliva (quanto basta)
sale (quanto basta)
PREPARAZIONE

Come preparare le crèpes per i cannelloni ai peperoni
Per prima cosa prepara 12 crèpes di circa 12-13 cm per i cannelloni ai peperoni. Prendi una padella piccola e fai sciogliere il burro a fuoco basso. 
Aggiungi in un mixer la farina insieme a 0,7 dl di acqua, le due uova, la scorza di limone e il burro sciolto. Aggiungi anche un pizzico di noce moscata e un pizzico di sale. Lascia riposare il composto per circa un’ora. 
Versa il composto ottenuto in una padella per crêpes di 20 cm di diametro, distribuiscila uniformemente e comincia a cuocere le crêpes. Non appena i bordi saranno dorati, gira la crêpe e  cuocila per altri 30 secondi. Ripeti l’operazione fino a quando non avrai finito il composto e non avrai il numero necessario di crêpes per preparare i tuoi cannelloni ai peperoni. 
Come preparare i cannelloni ai peperoni
Per preparare la ricetta dei cannelloni ai peperoni spennella gli ortaggi con poco olio e lasciali abbrustolire in forno impostando la funzione grill per 20 minuti.
Sforna i peperoni e lasciali raffreddare in una ciotola coperta, poi elimina il picciolo, i semi interni, la pelle e i filamenti bianchi. Tagliali a falde e lasciali da parte.
Scotta i pomodori in acqua bollente per pochi secondi, quindi scolali e spellali. Elimina i semi e tagliali a cubetti. Fai scaldare 3 cucchiai di olio in una padella, unisci mezzo spicchio d’aglio e il pomodoro. Regola di sale, aggiungi il basilico e cuoci il sugo che accompagnerà i cannelloni per circa 15 minuti.
Come cuocere e servire i cannelloni ai peperoni
In una padella scalda 3 cucchiai d’olio e il resto dell’aglio. Unisci le acciughe e i peperoni tagliati e lascia cuocere per 5-6 minuti. Distribuisci sulle crèpes la mozzarella a dadini e i peperoni saltati e arrotolale per formare i cannelloni.
Versa sul fondo di una pirofila la salsa di pomodoro e adagiaci sopra i cannelloni ai peperoni. Copri le crèpes con il pecorino grattugiato e un filo d’olio e cuoci in forno caldo a 200° per 15 minuti. Servire subito.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Coldiretti: a Pasqua 300 milioni di uova nel piatto
Roma, l’Asian Film Festival dal 10 al 17 aprile
Ponte di Pasqua: come affrontare eventuali disservizi aerei
Compagnia dei Caraibi e Dictador avviano una collaborazione strategica per rafforzare la presenza sul mercato italiano
Sfida tra giganti del mare: filmato in mare un incredibile e rarissimo scontro tra capodogli e orche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *