Roma: inizio processo Raggi il 21 giugno

Italy

[ad_1]

ROMA – Il processo alla sindaca di Roma Virginia Raggi inizierà il 21 giugno. A disporlo il Tribunale di Roma accogliendo la richiesta di giudizio immediato avanzata dai difensori della sindaca di Roma che deve rispondere di falso in relazione alla nomina di Renato Marra, fratello dell’ex braccio destro di Raggi Raffaele.

Intanto i 9 gennaio il gip dovrà decidere se mandare a processo Renato Marra accusato di abuso d’ufficio nell’ambito dello stesso procedimento: i destini processuali di Marra e Raggi quindi dovrebbero dividersi alla luce del fatto che, in caso di rinvio a giudizio dell’ex braccio destro della sindaca, il processo per Marra si celebrerà davanti al giudice collegiale.

La Raggi apparirà davanti al giudice monocratico per difendersi dalla accusa della Procura secondo cui mentì all’ufficio Anticorruzione del Comune in relazione alla nomina di Marra senior che da vigile urbano graduato fu promosso a capo del dipartimento turismo con un incremento di stipendio pari a 20 mila euro.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Roma, sold out al Teatro Sistina per ‘Jesus Christ Superstar’
Nazionale, l’Italia ritrova l’Ecuador a New York
La Principessa Kate Middleton annuncia di avere il cancro
Due naufragi alla deriva salvati a circa 4000 km dalla costa atlantica: il video
Intenzioni d’acquisto al palo e gli italiani risparmiano qualcosa in più

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *