Paura al Sestriere, slavina su palazzo

Italy


Attimi di paura al Sestriere per una slavina che si è abbattuta nella serata di ieri su un’abitazione. La neve, oltre un metro quella caduta nelle ultime 24 ore, ha sfondato porte e finestre del condominio Bellenuove, in via Terzo Reggimento Alpini. I carabinieri hanno evacuato sette famiglie. Nessuno – informa il Comando provinciale dell’Arma – è rimasto ferito. L’edificio si trova a poca distanza dalla provinciale 23 della Val Chisone chiusa al traffico fino a domani mattina per il rischio slavine.

Sono in tutto 24 le persone evacuate dai carabinieri; altre cinque al momento della valanga si erano già allontanate in modo autonomo. Il condominio, che ha subito danni ingenti al piano terra e al primo piano, è stato dichiarato inagibile. La neve è entrata al primo piano e al piano seminterrato dell’ edificio, riempiendo porte e finestre e interessando locali comuni, parte degli ingressi e alcuni appartamenti.

Nessuno è rimasto ferito: soccorse da carabinieri e vigili del fuoco, le 29 persone evacuate – tra cui alcuni bambini – sono state radunate a Casa Olimpia, l’ufficio del turismo di Sestriere, e poi collocati in alcuni alberghi a spese del Comune. Ingenti i danni al condominio, che saranno quantificati nelle prossime ore.



Source link

Articles You May Like

What happened on the world's longest airline flight
World's most luxurious cruise ship?
World's largest underwater restaurant nears completion
Legionella: 49enne muore a Desenzano, indagini della Procura
Salvini: "Pattuglioni polizia su treni per cacciare a calci in cu… chi non paga o delinque"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *