Tajani, Moscovici non parla a nome dell’Ue

admin Avatar

[ad_1]

Moscovici “è un commissario socialista francese, non parla a nome dell’Unione Europea”: a dichiararlo il presidente dell’europarlamento, Antonio Tajani, a Radio Anch’io. “Che ci sia preoccupazione per l’instabilità è vero, ma credo ci sarà un governo stabile, gli italiani andranno a votare per far contare di più questo Paese”.

Sulla proposta di Di Maio di sfondare il tetto del 3% del deficit-Pil, definita da Moscovici ‘un controsenso assoluto’, Tajani ha evidenziato che il tetto non “è un dogma di fede, si deve vedere a cosa serve” lo sfondamento.

“Che ci siano preoccupazioni in Europa per instabilità in Italia, così come ci sono state per la Germania fino alla formazione del governo, è vero. Ma se fossi stato al posto di Moscovici sarei stato più prudente, non avrei fatto quella dichiarazione nel mezzo della campagna elettorale”, ha sottolineato Tajani. “Il messaggio dall’Ue non è quello di Moscovici: le istituzioni europee non devono interferire”, ha sottolineato il presidente del Parlamento europeo.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.