Fca, migliaia di Chrysler a Google per i taxi autonomi

Italy

[ad_1]

FCA è pronta a fornire “migliaia” di Chrysler Pacifica a Waymo, la divisione di auto autonome di Google, per il lancio del suo servizio di taxi senza guidatore. Per Fca e Google si tratta del terzo accordo in questo senso: nel 2016 Waymo ha ricevuto 100 Chrysler Pacifica ibride nel 2016 e altre 500 nel 2017.

“La nostra partnership con Waymo continua a crescere e si rafforza. Questo è l’ultimo segnale in ordine temporale del nostro impegno verso questa tecnologia”, sostiene Sergio Marchionne, l’amministratore delegato di Fca.

 “Con la prima flotta di auto completamente autonome in strada, ci stiamo spostando dalla fase di ricerca e sviluppo a quella operativa. I minivan Pacifica ibridi offrono interni versatili e una corsa confortevole. Gli ulteriori veicoli” ordinati “ci consentiranno di crescere”, dichiara John Krafcik, ad di Waymo. Waymo si appresta a inaugurare il suo primo servizio di taxi autonomi a Phoneix quest’anno.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Roma, ‘Jesus Christ Superstar’: al Teatro Sistina torna il musical
TikTok verso il bando negli Stati Uniti? La Camera approva la legge, ma il Senato è incerto
Coldiretti, Ue: il Parlamento blocca l’invasione di riso asiatico
‘Be a Meraviglia!’, il 18 marzo in diretta i risultati del percorso di co-progettazione territoriale a sostegno dei piccoli e medi operatori del turismo italiano
Proteste e lunghe file alle elezioni presidenziali russe: il ‘Mezzogiorno contro Putin’ sfida il Cremlino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *