Ermal Meta e Fabrizio Moro trionfano al Festival di Sanremo

Italy


(ANSA)

SANREMO – Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente hanno vinto la 68ma edizione del festival di Sanremo.

Ron vince Premio della Critica Mia Martini – E’ Ron con il brano Almeno Pensami a vincere il Premio della Critica intitolato a Mia Martini – Sezione Campioni. Ron ha conquistato 25 voti su 132. Diciannove i voti per Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico, 18 Max Gazzè. Centotrenta i voti validi, 2 le schede nulle.

Stato Sociale vince Premio sala stampa Lucio Dalla – E’ Lo Stato Sociale con il brano Una vita in vacanza a vincere il Premio della Sala stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” – Sezione Campioni.

(ANSA)

Premio Sergio Endrigo a Vanoni-Bungaro-Pacifico – Il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione del 68/o festival di Sanremo va a Ornella Vanoni, con Bungaro e Pacifico, con il brano Imparare ad amarsi.

A Mirkoeilcane il Premio Bardotti per miglior testo – E’ la Nuova Proposta Mirkoeilcane per il brano “Stiamo tutti bene” a vincere il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, assegnato dalla Giuria degli esperti.

A Gazzè Premio per miglior composizione musicale – E’ Max Gazzè per il brano La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno a vincere il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale, assegnato dall’Orchestra del Festival.

(ANSA)

A Meta-Moro Premio TIMmusic per brano più ascoltato – Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente a vincere il Premio TIMmusic, assegnato alla canzone più ascoltata sulla app musicale TImusic.

“E’ stata un’avventura interessante, appassionante, difficile e facile al tempo stesso”. Claudio Baglioni apre in giacca di raso rossa la serata finale di Sanremo. “Il festival è andato bene, oggettivamente, anche se era partito un po’ storto, specie il mio farfallino la prima sera, che ha fatto più scalpore della farfallina di Belen, anche se erano in posizioni diverse della persona”. Poi la gaffe sul titolo della canzone di Ultimo, vincitore delle Nuove Proposte che si esibisce all’inizio della serata: ‘Il ballo delle apparenze’, dice Baglioni presentando il brano, che si intitola ‘Il ballo delle incertezze’.

I 20 Campioni in gara stasera hanno riproposto per l’ultima volta, nella versione originale, il loro brano e a decidere il vincitore sarà un mix tra televoto (50%), sala stampa (30%) e giuria degli esperti (20%).



Source link

Articles You May Like

Conte: "Risultati storici sui migranti"
Genova, Toninelli: chi ha sbagliato deve pagare fino alla fine
A currency meltdown in Turkey threatens Europe
Tav, Toninelli: avanzamento dei lavori atto ostile
Toninelli contro chi guida col cellulare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *