Italia Libri: ‘Il Dizionario del Batterista’ di Pasquale Del Grosso

Italy

[ad_1]

Il batterista lucerino Pasquale Del Grosso si è cimentato nella realizzazione del suo primo metodo didattico intitolato “Il Dizionario del Batterista”, un libro pensato per i batteristi di ogni età e basato sugli esercizi di coordinazione più importanti per la formazione di una tecnica solida e articolata.

Per quel che riguarda Pasquale Del Grosso è un musicista professionista diplomato con il massimo dei voti in Music Performance presso la Middlesex University di Londra e laureando in Commercial Music presso l’University of the West of Scotland di Ayr ed inoltre è docente di batteria presso la Music Academy di Bari, ha due dischi all’attivo e diverse opening acts ad artisti e band di fama internazionale.

Il suo metodo didattico si pone come obiettivo quello di riproporre in chiave moderna tutti i principali rudimenti inerenti allo studio della batteria ossia tutti quegli esercizi tecnici di base per una completa e corretta formazione del linguaggio batteristico moderno.

Il libro è diviso in sei capitoli, ognuno tratta un serie di rudimenti differenti divisi per argomento che si possono ulteriormente approfondire attraverso la visione di video specifici realizzati appositamente e disposti sul canale YouTube del musicista dauno in una playlist omonima al libro.

La playlist è accessibile a coloro i quali acquistano il metodo attraverso un Qr-Code posto sul retro della copertina che permette di visionarli e studiare nel migliore dei modi in qualsiasi momento.

Il Dizionario del Batterista è disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che in formato digitale e-book consultabile attraverso i dispositivi Kindle.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Sabato di terrore in Ucraina: raid aerei su Kiev e Leopoli, missile russo viola lo spazio aereo polacco
Roma, l’Asian Film Festival dal 10 al 17 aprile
23enne italiano indagato per terrorismo: voleva fabbricare armi da fuoco con stampante 3D
Sanità integrativa, Zaffini: ‘Promuovere entro l’estate un’iniziativa legislativa di riordino normativo del settore’
Attacco aereo uccide soccorritori a Habariyeh: Hezbollah risponde con razzi su Kiryat Shmona

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *