Italia Libri: ‘Il Dizionario del Batterista’ di Pasquale Del Grosso

Italy


Il batterista lucerino Pasquale Del Grosso si è cimentato nella realizzazione del suo primo metodo didattico intitolato “Il Dizionario del Batterista”, un libro pensato per i batteristi di ogni età e basato sugli esercizi di coordinazione più importanti per la formazione di una tecnica solida e articolata.

Per quel che riguarda Pasquale Del Grosso è un musicista professionista diplomato con il massimo dei voti in Music Performance presso la Middlesex University di Londra e laureando in Commercial Music presso l’University of the West of Scotland di Ayr ed inoltre è docente di batteria presso la Music Academy di Bari, ha due dischi all’attivo e diverse opening acts ad artisti e band di fama internazionale.

Il suo metodo didattico si pone come obiettivo quello di riproporre in chiave moderna tutti i principali rudimenti inerenti allo studio della batteria ossia tutti quegli esercizi tecnici di base per una completa e corretta formazione del linguaggio batteristico moderno.

Il libro è diviso in sei capitoli, ognuno tratta un serie di rudimenti differenti divisi per argomento che si possono ulteriormente approfondire attraverso la visione di video specifici realizzati appositamente e disposti sul canale YouTube del musicista dauno in una playlist omonima al libro.

La playlist è accessibile a coloro i quali acquistano il metodo attraverso un Qr-Code posto sul retro della copertina che permette di visionarli e studiare nel migliore dei modi in qualsiasi momento.

Il Dizionario del Batterista è disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che in formato digitale e-book consultabile attraverso i dispositivi Kindle.



Source link

Articles You May Like

Saudi Arabia's stock market plunges on fear of sanctions
Walmart trims profit outlook after Flipkart purchase
Hypersonic, nuclear airplanes of the future
Pensioni, Boeri: "Con quota 100 lavoratore perde 500 euro al mese"
US general survives Taliban attack that killed top Afghan police chief

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *