Boko Haram, blitz in Nigeria: sparite 50 studentesse

Italy

[ad_1]

ABUJA – Sono almeno 50 le studentesse di una scuola attaccata la sera del 19 febbraio dai jihadisti di Boko Haram che risultano scomparse. A renderlo noto la Bbc che cita il governatore dello stato di Yobe, dove è avvenuto il blitz dei terroristi islamici.

A lanciare l’allarme i genitori che si sono ritrovati stamani fuori dalla scuola. Secondo alcuni sono 51 le ragazze scomparse, secondo altri 93. Prima di fuggire, i jihadisti di Boko Haram hanno saccheggiato la scuola.

La maggior parte delle studentesse e degli insegnanti sono riuscite a scappare la sera dell’attacco dopo aver sentito gli spari dei jihadisti che si stavano avvicinando alla scuola nel villaggio di Dapchi. Quattro anni fa, Boko Haram rapì oltre 270 studentesse nella città di Chibok. Le autorità nigeriane non parlano ufficialmente di ‘rapimento’ delle studentesse.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Apple e Google in trattative per migliorare l’intelligenza artificiale su iPhone
In Giappone si sta diffondendo un’infezione mortale da ‘Streptococcus pyogenes’, particolarmente pericolosa per le persone sotto i 50 anni
Ben Dj, successo inarrestabile tra musica e adrenalina
Ucraina: Bruxelles stanzia 5 mld di aiuti
Bergamo, 8 misure cautelari per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *