Olimpiadi Pyeongchang 2018: Arianna Fontana medaglia di bronzo nei 1000 metri femminili di short track

Italy

[ad_1]

Ancora un successo per la squadra azzurra alle  Olimpiadi invernali di Pyeongchang: Arianna Fontana ha vinto la medaglia di bronzo nei 1000 metri femminili di short track. Oro alla olandese Suzanne Schulting, argento alla canadese Kim Boutin.
Si tratta dell’ottava medaglia olimpica per l’atleta delle Fiamme Gialle e la decima per l’Italia a questa edizione dei Giochi: 3 ori, 2 argenti, 5 bronzi.
“E’ un bronzo che vale tantissimo, soprattutto sui 1000 metri dove ho sempre fatto fatica. La finale era già un traguardo, quindi il bronzo è incredibile” ha dichiarato Arianna Fontana “Sapevo che tra le due coreane non ci fosse buon feeling, sapevo dall’inizio che non avrebbero fatto gioco di squadra, ma non mi aspettavo l’olandese cosi’ forte. Ho dovuto aspettare fino alla fine, non si muovevano, ho dovuto prendere la gara in mano, ho provato a fare qualcosa. Ritiro? Quattro anni sono tanti, sinceramente non ho ancora pensato, non ho potuto dare spazio a questo pensiero, vedremo, deciderò a tempo debito. E’ qualcosa di incredibile, dopo Sochi e dopo 3 medaglie lì non pensavo di poter rifare tutto ed anzi migliorarmi, era dura ma ce l’ho fatta, per questo sono contenta e soddisfatta, ho vissuto due settimane incredibili con alti e bassi. Raggiungere quattro finali in un’Olimpiade non è da tutti, volevo fare tutte le finali e ce l’ho fatta, ho anche conquistato tre medaglie, è stato perfetto. La mia grinta e la mia tenacia mi hanno spinto a non mollare mai, anche alcuni qui me lo hanno testimoniato. E questo mi fa piacere, soprattutto per il mio ruolo di portabandiera. Olimpiade al femminile? E’ stata un’Olimpiade delle donne, ma anche di tanti ragazzi, alcuni dei quali hanno avuto sfortuna, soprattutto nello sci”.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Sassari: 27esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno. Il SAPPE denuncia la situazione e chiede riforme urgenti
Onu, cessate il fuoco a Gaza: è la prima volta
Rosanna Fratello, uscita una nuova versione del celebre brano ‘Se t’amo t’amo’
Follia nel carcere minorile di Palermo: detenuti inghiottono pile e scheda TV
La Principessa Kate Middleton annuncia di avere il cancro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *