Ugl: Paolo Capone eletto all’unanimità segretario generale

Italy


ROMA – Grandi notizie per la Ugl: Paolo Capone è stato eletto all’unanimità segretario generale durante il IV Congresso Confederale,  che si è svolto presso il Convention Center di Roma La Nuvola, al quale  hanno partecipato circa 800 delegati provenienti da tutta Italia.

“Sono onorato di essere confermato in questo ruolo di responsabilità a guida dell’Ugl, incarico che rafforza il mio impegno nel rilanciare il sindacato togliendolo dalla subalternità dagli altri sindacati. In questi ultimi anni, abbiamo compiuto una rivoluzione culturale, di trasparenza e di innovazione all’interno dell’Ugl, con l’obiettivo di saper governare i processi globali per farci interpreti di un rinnovamento politico e sociale di cui il nostro Paese ha urgente bisogno” ha dichiarato il neo eletto Paolo Capone.

“Oggi nasce la nuova Ugl, un sindacato attore e protagonista del mondo del lavoro ma anche della politica, perché pensiamo che la voce dei lavoratori debba essere anche la voce della politica, avendo i partiti dismesso ormai da tempo questo ruolo di rappresentanza. Occorre uno spostamento significativo verso un modello di crescita centrata sul lavoro e sull’incremento degli investimenti. Si deve avviare un percorso che deve portare a una riconsiderazione delle politiche per il lavoro, delle politiche industriali e di protezione sociale, accompagnate da efficienti politiche salariali. Dobbiamo rialzare la testa, anche nei confronti dell’Europa, e riappropriarci del nostro destino. Sono certo che sapremo uscire da questa situazione perché gli italiani non sono rassegnati”.



Source link

Articles You May Like

China fines faulty vaccine company more than $1 billion
Big tech's relationship with Saudi Arabia in doubt
Agrigento, sequestrate 30 tonnellate di marijuana
Savona: "Il debito pubblico italiano è perfettamente solvibile"
Cdm, Salvini: "Domani vado a Roma a risolvere i problemi"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *