Embraco, stop licenziamenti sino al 2018. Calenda: soddisfatto

admin Avatar

[ad_1]

Embraco non licenzierà i suoi lavoratori fino a fino anno. L’annuncio è arrivato dall’ad di Invitalia Domenico Arcuri, che ha spiegato che la trattativa si sta “concludendo in modo positivo”. Ci sarà – ha dichiarato – il coinvolgimento del fondo di reindustrializzazione del Cipe e l’attivazione di un fondo per evitare la delocalizzazione”.

“E’ stato raggiunto l’accordo – ha confermato il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda sulla trattativa per i circa 500 licenziamenti del sito di Riva di Chieri – sulla sospensione dei licenziamenti per avere il tempo di operare sulla reindustrializzazione su cui Embraco e Whirlpool si sono impegnate”. Fino a fine 2018 i lavoratori avranno lo stipendio pieno.

“Siamo soddisfatti – ha detto Calenda – ora l’obiettivo è la reindustrializzazione”.

“La copertura salariale dovrebbe essere piena per quest’anno – ha spiegato Lino La Mendola della Fiom di Torino, ci aspettiamo che ci sia una soluzione anche dal 1 gennaio 2019. Ci deve essere una soluzione in modo che nessun lavoratore venga cacciato contro la sua volontà. Noi i licenziamenti non li firmiamo”.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.