Calcio, altra tragedia: il 18enne francese Thomas Rodriguez muore nel sonno

Italy


TOURS – Dopo la scomparsa di Davide Astori, un’altra tragedia scuote il mondo del calcio. Il giovane calciatore di soli 18 anni Thomas Rodriguez, che militava nel Tours, è venuto a mancare nel sonno nella notte fra giovedì e venerdì, soltanto cinque giorni dopo la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori. La notizia del suo decesso è stata confermata dallo stesso club, che milita nella Ligue 2 transalpina.

«In questo contesto la LFP (Ligue de Football Professionnel) ha deciso di rinviare l’incontro fra Tours e Valenciennes in programma questa sera e di imporre un minuto di silenzio per la Ligue 1 e la Ligue 2 durante questo fine settimana», si può leggere nel comunicato diramato dalla LFP.

Il giovane centrocampista è stato trovato senza vita nel suo letto dal suo compagno di stanza. Sul caso è stata aperta un’inchiesta giudiziaria. Thomas Rodriguez, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è l’ultimo di una lunga lista di ragazzi che questa vita ha strappato presto, troppo presto, ai suoi cari e allo sport.



Source link

Articles You May Like

Migranti, Renzi: "Salvini ha fatto il bullo con 629 rifugiati"
Brexit dividend? New reports show UK will suffer for years
Droga: maxi-sequestro a Brescia, 11 arresti
A 58 anni diventa mamma per la prima volta
Convegni: a Pavia ‘Le DAT: analisi del testo normativo ed applicazioni pratiche"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *