Mattarella, "Fiducia nel futuro dell’Italia"

Italy


ROMA – “Ho grande fiducia nel futuro dell’Italia e voi ne siete una delle ragioni”. A dichiararlo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricevendo al Quirinale “gli Alfieri della Repubblica”.

‘Le sorti dell’Italia – ha evidenziato il capo dello Stato – sono “comuni” e siamo tutti ugualmente responsabili del “futuro”.

Mattarella, rivolgendosi a un gruppo di studenti al Quirinale premiati per essersi distinti in attività di solidarietà, ha spiegato che i giovani hanno dimostrato “di sentire corresponsabilità per le sorti comuni dell’Italia”.

Il presidente estendendo il ragionamento ha detto inoltre che bisogna “comprendere che occorre essere protagonisti e costruire il futuro del Paese senza chiudersi nella propria dimensione personale, magari con egoismo”.

Il Presidente della Repubblica ha consegnato, al Quirinale, 29 Attestati e distintivi d’onore di “Alfiere della Repubblica” a ragazze e ragazzi che si sono distinti nella partecipazione, nella promozione del bene comune, nella solidarietà, nel volontariato e per singoli atti di coraggio.



Source link

Articles You May Like

Facebook will push privacy alert to users worldwide ahead of GDPR
Salvini, "L’Ue ci chiede nuove tasse? Faremo esattamente il contrario"
Attimi di follia in Abruzzo: minaccia di buttarsi dopo aver gettato la figlia del ponte
Governo: Giuseppe Conte premier pugliese all’orizzonte
A former spy inside al Qaeda speaks

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *