Europa League: Milan eliminato, Lazio vola ai quarti

admin Avatar

[ad_1]

(Reuters)

di PIERO CHIMENTI – Il Milan esce dall’Europa dopo la sconfitta per 3-1 all’Emirates Stadium, penalizzata dagli episodi. Il Diavolo trova il vantaggio al 35′ con Calhanouglu, che batte Ospina col destro che va al fin di palo. L’0-1 dura appena qualche minuto, il tempo necessario per Welbeck di farsi fischiare un rigore generoso da Eriksson su presunto contatto con Rodriguez, che l’inglese trasforma per l’1-1.

Nel secondo tempo arriva la papera di Donnarumma, che su tiro di Xhaka interviene malissimo per il 2-1 dei Gunners, mortificando ogni tentativo di rimonta rossonero. Il 3-1 di Welbeck fa calare i titoli di coda sul match. L’azione nasce all’86’ sul cross di Wilshere, dove Ramsey devia di testa trovando la prodezza di Donnarumma ma sulla respinta Welbeck deposita in rete.

Nella partita delle 19 i biancocelesti eliminano la Dinamo Kiev per 2-0, con le reti di Lucas Leiva e De Vrij. La prima rete arriva la 23′ con il brasiliano bravo a superare di testa il portiere Boyko, su calcio d’angolo battuto da Luis Alberto. Il raddoppio arriva sul finire della ripresa, quando all’83’ De Vrij, sempre su corner battuto da Luis Alberto, tira di sinistro su prolungamento di Luiz Felipe.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.