Papa Francesco nei luoghi di Padre Pio, "Ha stupito il mondo"

Italy


(ANSA)

Papa Francesco è giunto a San Giovanni Rotondo, seconda tappa del suo pellegrinaggio nei luoghi di Padre Pio. L’elicottero del Pontefice, proveniente da Pietrelcina (Benevento), è atterrato nel campo sportivo “Antonio Massa” della cittadina pugliese. Al suo arrivo, il Pontefice è stato accolto dall’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, e dal sindaco Costanzo Cascavilla.

Migliaia i fedeli che attendevano l’arrivo di Francesco e che hanno partecipato nella notte alla veglia di preghiera iniziata già da ieri sera.
 
Francesco durante la sua prima tappa di Pietrelcina si è diretto a piedi, tra la folla che lo ha acclamato, verso la Cappella San Francesco, dove ha sostato brevemente in preghiera davanti all'”olmo delle stimmate”. Quindi, sul piazzale antistante l’Aula Liturgica, ha incontrato i fedeli.

“PADRE PIO HA STUPITO IL MONDO” – “Cari fratelli e sorelle di Pietrelcina e della diocesi di Benevento, voi annoverate san Pio tra le figure più belle e luminose del vostro popolo”. Così papa Francesco si è rivolto ai fedeli durante la sua visita a Pietrelcina. “Questo umile frate cappuccino – ha detto nel suo discorso nel piazzale antistante l’Aula Liturgica di Piana Romana – ha stupito il mondo con la sua vita tutta dedita alla preghiera e all’ascolto paziente dei fratelli, sulle cui sofferenze riversava come balsamo la carità di Cristo”.

“Imitando il suo eroico esempio e le sue virtù, possiate diventare voi pure strumenti dell’amore di Gesù verso i più deboli – ha aggiunto il Pontefice -. Al tempo stesso, considerando la sua incondizionata fedeltà alla Chiesa, darete testimonianza di comunione, perché solo la comunione, cioè essere sempre uniti in pace tra noi, la comunione tra noi, edifica e costruisce”.



Source link

Articles You May Like

Italia Libri: "Il metodo Catalanotti" di Andrea Camilleri
Tria: nessuna manovra correttiva nel 2018
Tesla is going big in China
India now has the 'world's strongest' net neutrality rules
Salvini: "Per la questione migranti, il modello italiano diventerà europeo"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *