Il centrodestra si riunisce: "A noi presidenza Senato, a M5S Camera"

admin Avatar

[ad_1]

ROMA – Summit del centrodestra a Palazzo Grazioli in vista della partita per la presidenza delle Camere. Nella sede della presidenza di Forza Italia, oltre al presidente Silvio Berlusconi, hanno preso parte alla riunione, oltre all’azzurro Niccolò Ghedini, i leghisti Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, e gli esponenti di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni e Ignazio La Russa.

“Il centrodestra – si apprende in una nota diffusa al termine del vertice – propone ai capigruppi parlamentari un comune percorso istituzionale che consenta alla coalizione vincente (il centrodestra) di esprimere il presidente del Senato e al primo gruppo parlamentare M5S il presidente della Camera. A tal fine anche per concordare i nomi i leader del centrodestra invitano le altre forze politiche ad un incontro congiunto domani”.

Massimiliano Fedriga è il candidato ufficiale del centrodestra alla presidenza della regione Friuli Venezia Giulia. La decisione è stata presa unitariamente da tutti i partiti facenti parte della coalizione.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.