Governo, il 4 aprile al via le consultazioni al Quirinale

admin Avatar

[ad_1]

ROMA – Inizieranno mercoledì 4 aprile 2018 le consultazioni del Capo dello Stato Sergio Mattarella per la formazione del nuovo Governo. Alle 10.30 aprirà la lunga maratona dei colloqui la Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati. Alle 11.30 sarà il turno di Roberto Fico. Il Presidente della Camera dei Deputati precederà il presidente emerito della Repubblica e senatore a vita Giorgio Napolitano che sarà ricevuto alle 12.30.

Si riprenderà alle 16 con il Gruppo per le Autonomie del Senato e si proseguirà alle 16.45 con il Gruppo misto del Senato e alle 17.30 con l’omologo per la Camera. Alle 18.30 chiuderà la prima giornata delle consultazioni la delegazione di Fratelli d’Italia composta dai gruppi alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

Giovedì 5 aprile 2018, la seconda e ultima giornata per le consultazioni, inizierà alle 10 con la delegazione del Partito Democratico e proseguirà alle 11 e alle 12, quando sul Colle rispettivamente saliranno le delegazioni di Forza Italia e della Lega. Alle 16.30 sarà il turno della delegazione di Camera e Senato del Movimento 5stelle, per l’ultimo dei colloqui in agenda. 

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.