M5s, "Di Maio unico nostro candidato premier"

Italy


ROMA – “Luigi Di Maio è l’unico candidato premier del MoVimento 5 Stelle con cui intendiamo andare al governo e cambiare il Paese dando finalmente agli italiani le risposte che attendono da trent’anni”. È quanto sviene scritto su un post pubblicato sul Blog delle stelle, che smentisce quindi l’articolo pubblicato oggi su La Stampa da parte del Movimento sul possibile passo indietro di Di Maio.

Secondo i pentastellati, “le ricostruzioni riportate oggi sul quotidiano La Stampa sono prive di fondamento e le dichiarazioni attribuite a Massimo Bugani totalmente inventate, come lui stesso ha chiarito già questa mattina. Aspettiamo che La Stampa si scusi con il MoVimento 5 Stelle e con i cittadini”.

Quindi continua il post del leader dei 5 Stelle: “Il metodo che contraddistingue il MoVimento è chiaro e trasparente: ciò che promette agli italiani, fa. In campagna elettorale il MoVimento si è presentato con un programma e un candidato premier e quel candidato è stato votato dal 32% degli elettori, 11 milioni di italiani. E questa volontà popolare non siamo disposti a ignorarla, per noi è sacra. Proporre agli italiani un altro candidato premier significherebbe tradire questa volontà. Dopo Letta, Renzi e Gentiloni, i cittadini hanno detto chiaramente che non vogliono più presidenti non eletti o addirittura presidenti che vanno a Palazzo Chigi dopo aver perso le elezioni”.



Source link

Articles You May Like

Mondiali: anche Salvini a finalissima con Putin e Macron
Nuclear Nations Fast Facts
Timely: Amazon confirms Prime Day outages
Dl Dignità, Di Maio: 8mila posti in meno? Non è numero del Governo
Dl Dignità, Confindustria va all’attacco: va corretto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *