Cinema: giovedì 3 maggio nelle sale cinematografiche arriva "Dopo la guerra"

Italy


Novità nelle sale cinematografiche italiane: da giovedì 3 maggio arriva il film “Dopo la guerra”, opera prima di Annarita Zambrano distribuita da I Wonder Pictures. 
Il film, riconosciuto di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali è interpretata da Giuseppe Battiston, Barbora Boboulova, Fabrizio Ferracane, Elisabetta Piccolomini, Marilyne Canto, Charlotte Cétaire e Jean-Marc Barr. 
Questa la trama: Bologna, 2002. La protesta contro la riforma del lavoro esplode nelle università. L’assassinio di un giuslavorista riapre vecchie ferite politiche tra Italia e Francia. Marco, ex-militante di sinistra, condannato per omicidio e rifugiato in Francia da 20 anni grazie alla Dottrina Mitterand che permetteva agli ex terroristi di trovare asilo oltre Alpe, è sospettato di essere il mandante dell’attentato. Quando il governo Italiano ne chiede l’estradizione, Marco decide di scappare con Viola, sua figlia adolescente. La sua vita precipita, portando nel baratro anche quella della sua famiglia italiana, che, da un giorno all’altro, si (ri)trova costretta a pagare per le sue colpe passate.



Source link

Articles You May Like

Bonafede: "La volontà del governo è di cambiare la legge sulla legittima difesa"
Calenda: "Ai dirigenti del PD non importerà di perdere le prossime elezioni europee e regionali"
Firenze: a Palazzo Strozzi la mostra "The Cleaner" di Marina Abramovic
CGIA: "I condoni fiscali hanno consentito all’erario di incassare 131,8 miliardi di euro in 45 anni"
Esordio vincente per Milan e Lazio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *