Libri: sabato 14 aprile a Sorrento presentazione di "Trump. Vita di un presidente contro tutti" di Gennaro Sangiuliano

admin Avatar

[ad_1]

SORRENTO (NA). Proseguono gli eventi culturali nella città di Sorrento: sabato 14 aprile, alle ore 18:30, nella sala Tasso del Palazzo Municipale, il vice direttore del Tg1, Gennaro Sangiuliano, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Trump. Vita di un presidente contro tutti” edito da Mondadori.
All’incontro prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il vice sindaco, Maria Teresa De Angelis, il presidente dell’Asmef, Salvo Iavarone e il capo redattore di Rai Parlamento, Paolo Corsini.
Per quel che riguarda le pagine del libro, raccontano la vicenda personale, imprenditoriale e politica di Donald Trump senza sconti e pregiudizi. Dalle origini tedesche della famiglia all’incredibile ascesa politica, una storia americana iniziata con lo sbarco del nonno a New York. Attraverso il suo personaggio è possibile definire un paradigma del nostro tempo partendo dalla crisi di sovranità in cui sembrano precipitate le democrazie occidentali.
All’indomani della inattesa vittoria alle presidenziali contro Trump si è scatenata una sorta di isteria mediatica eppure alcuni atti di governo, dai dazi alla grande riforma fiscale pongono sul tappeto questioni rilevanti per tutto l’Occidente. Il dovere è capire senza pregiudizi, stare ai fatti.
“Trump non è un intellettuale ma ha colto il senso del tempo” ha dichiarato Gennaro Sangiuliano “Potrebbe rivelarsi la risposta sbagliata a problemi reali e a rivendicazioni fondate. Demonizzarlo non serve. Non aiuta a capire”.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.