Serie A, Lazio-Roma 0-0: i legni bloccano il derby

admin Avatar

[ad_1]

(ANSA)

di STELLA DIBENEDETTO – Finisce 0-0 il derby della capitale. Lazio e Roma devono accontentarsi di un punto al termine di una partita dura, giocata anche a livello fisico. Lazio e Roma arrivano al derby con un morale decisamente diverso: i biancocelesti vogliono riscattare l’eliminazione dall’Europa League mentre i giallorossi devono smaltire la gioia per la conquista della semifinale di Champions League.

La squadra di Inzaghi scende in campo decisa a conquistare la vittoria e gioca una partita tosta, mettendo in difficoltà la difesa giallorossa che non è assolutamente impeccabile, ma regge il ritmo degli avversari restando sempre a galla. Kolarov e Juan Jesus si dimenticano un pallone in area di rigore, ma Parolo non ne approfitta. Le occasioni più ghiotte capitano proprio alla Roma. La prima con Bruno Peres che colpisce il palo con il diagonale.

L’episodio che potrebbe sbloccare il match è l’espulsione di Radu. La Roma ruggisce nei minuti finali del match con Dzeko che, in un minuto, si conquista tre ghiotte occasioni di cui una finisce sulla traversa. Termina con un pareggio a reti bianche l’attesissimo derby capitolino.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.