Incubo terrorismo a Mont-Saint-Michel, si cerca sospetto

admin Avatar

[ad_1]

Momenti di paura stamani sul celebre isolotto di Mont-Saint-Michel, evacuato dalla polizia francese chiudendo tutti gli accessi al noto sito turistico a causa di una persona sospetta che minaccia di attaccare la polizia. A scriverlo Le Parisien spiegando che non è chiaro ancora se si tratti di un’operazione antiterrorismo. Secondo La Manche Libre l’uomo, che non sarebbe armato ma avrebbe con se’ uno zaino, avrebbe gridato di voler “uccidere” i poliziotti.

Il prefetto della Manica, Jean Marc Sabathé, ha detto di aver “setacciato casa per casa” del celebre sito tra le mete principali del turismo francese fosse ancora sull’isolotto. “Per dissipare ogni dubbio – ha spiegato – ho deciso di chiudere l’abbazia, dove si tengono delle funzioni religiose e di fare evacuare il Mont Saint-Michel, ha precisato citato da France Info, mentre un elicottero sorvola la zona. La gendarmeria ha precisato che si tratta di una “misura di precauzione”.

Il Mont Saint-Michel – ha spiegato poi – è stato “completamente evacuato. Verso le 11:30 restavano solo cinque o sei persone. Le comunità religiose sono confinate nell’abbazia. Le funzioni religiose sono state annullate”. L’uomo sospetto avrebbe tra i 20 e i 30 anni e sarebbe “in corso di identificazione grazie alla videosorveglianza”. Sabathé ha aggiunto che “i visitatori, circa un centinaio di persone, sono ormai tutti all’esterno del sito.

Il sito è stato riaperto alle 14. Secondo un giornalista di France 2, la situazione a Mont-Saint-Michel è talmente tranquilla che i turisti stanno cominciando a tornarci già da ora, quindi prima della ufficiale riapertura fissata poco fa dal prefetto di zona.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.