Parigi, scontri al corteo del 1 maggio

Italy

[ad_1]

(ANSA/AP)

PARIGI – Alta tensione a Parigi dove sono scoppiati scontri tra polizia e manifestanti dell’estrema sinistra a margine del corteo per la Festa del 1° maggio. Oltre un migliaio di persone a volto coperto hanno distrutto vetrine e lanciato ordigni incendiari. Gli agenti hanno risposto con lacrimogeni e cannoni ad acqua.

Immediata la reazione del ministro dell’Interno, Gerard Collomb, che con un messaggio su Twitter ha “condannato con fermezza le violenze commesse a margine del corteo sindacale del 1 maggio a Parigi. Tutto è stato fatto per porre fine a questi gravi disordini dell’ordine pubblico e per arrestare gli autori di questi atti inqualificabili”.

(ANSA/AP)

Ci sono 1200 militanti anarchici e dell’estrema sinistra incappucciati alla testa del corteo del Primo Maggio che sta sfilando a Parigi all’altezza del Ponte d’Austerlitz. Lo comunica la prefettura in un tweet. I manifestanti hanno distrutto le vetrine di un McDonald’s, hanno incendiato una concessionaria della Renault ed hanno lanciato ordigni incendiari e fumogeni contro i giornalisti. Lo riferiscono gli online francesi.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Nazionale, l’Italia ritrova l’Ecuador a New York
Putin minaccia di colpire gli F-16 ucraini anche negli aeroporti NATO
Il mischiglio in Basilicata è un nuovo Presidio Slow Food
Quattro squali balena nuotano curiosi intorno a un kayak facendolo roteare delicatamente avanti e dietro
Attentato di Mosca: Fsb accusa Ucraina, Usa e Gb, Kiev nega

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *