Europa League, trionfa l’Atletico Madrid sul Marsiglia: decide Griezmann

Italy


(afp)

di ANTONIO GAZZILLO – In Europa continua a sventolare alta la bandiera della Spagna. Il merito questa volta è dell’Atletico Madrid che si è imposto sul Marsiglia per 3 a 0 , conquistando l’Europa League.

La finale, disputata al Parc OL di Lione, non ha lasciato spazio a dubbi. Infatti gli uomini di Simeone hanno dominato per tutti i novanta minuti concedendo al Marsiglia solo la possibilità di colpire un palo su colpo di testa di Mitroglu e dimostrandosi ancora una volta squadra compatta e ben organizzata.

È stato un match perfetto sotto tutti i punti di vista per i colchoneros, trascinati dalla classe e dalla tecnica di Griezmann, alla prima finale europea conquistata dopo le tre sconfitte con le maglie di Atletico e Francia.

Il francese ha siglato una doppietta: al 21′, dopo un rinvio errato dell’estremo difensore avversario, è stato lanciato a rete da Gabi firmando di piatto il vantaggio dei suoi; ad inzio ripresa, al 49′ minuto, ha raddoppiato grazie ad un delicatissimo tocco sotto sull’uscita di Mandanda.

All’ 89′ l’Atletico ha chiuso i conti con la rete del capitano Gabi, abile a sigillare con un diagonale una splendida azione corale della squadra.



Source link

Articles You May Like

Trump questions Saudi account of journalist's death
Decreto fiscale, Conte: "Approvato in via definitiva c’è accordo"
Setting sail on the Rolex Middle Sea Race
Prince Harry climbs Sydney Harbour Bridge to kick off Invictus Games
Big tech's relationship with Saudi Arabia in doubt

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *