Governo, Conte stasera al Colle

Italy

[ad_1]

(ANSA)

MILANO – Ore decisive per il premier incaricato Giuseppe Conte la cui dead line per la nascita o meno del suo governo – fissata da Salvini e Di Maio ieri – è per questa sera. Le intenzioni del presidente del consiglio incaricato – al di là delle ultime difficoltà incontrate per la composizione della lista dei ministri – sono quelle di poter presentare la sua squadra ai mercati con giuramento e brindisi di rito già effettuati prima dell’apertura di settimana.

E sulla vicenda arrivano le parole pesantissime del leader del Carroccio Matteo Salvini. Per il governo Conte, “io ho detto ‘o si parte o per noi basta’. Mi rifiuto di andare avanti ancora a trattare per settimane. I mutui non aspettano, la benzina non aspetta, gli sbarchi nemmeno”. A dichiararlo il segretario della Lega, Matteo Salvini. Quindi l’unica alternativa sarebbero le elezioni anticipate? “Sicuramente non sono nato per tirare a campare”, ha risposto.

Matteo Salvini, 45 anni

“Già stasera daremo al presidente del Consiglio incaricato i nomi dei ministri della Lega che sono pronti a lavorare per il bene dell’Italia. Non è questione di nomi e cognomi ma di rispetto del voto degli italiani”, ha aggiunto Salvini in via Bellerio, senza rispondere sul nome di Paolo Savona come ministro dell’Economia, parlando coi giornalisti al termine di una riunione informale con i vertici del partito in via Bellerio sulla formazione del governo Conte.

Secondo Salvini, comunque, “passi indietro la Lega ne ha già fatti abbastanza, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare”.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Giorgia Meloni difende il ministro Piantedosi sul caso del Comune di Bari
Sanità integrativa, Zaffini: ‘Promuovere entro l’estate un’iniziativa legislativa di riordino normativo del settore’
Il mischiglio in Basilicata è un nuovo Presidio Slow Food
Attentato terroristico a Mosca: bilancio in salita, 133 morti e 11 arresti
23enne italiano indagato per terrorismo: voleva fabbricare armi da fuoco con stampante 3D

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *