G7: verso accordo anche sul commercio

Italy


(ANSA/EPA)

CHARLEVOIX – I leader del G7 sarebbero prossimi a raggiungere un’intesa e siglare un comunicato congiunto finale, scongiurando una spaccatura. Il documento dovrebbe trattare anche la questione dei dazi.

Ad annunciare l’accordo sul commercio internazionale anche il premier Conte: ‘Abbiamo convenuto che il sistema basato sul Wto è un po’ datato, richiede un adeguamento alla realtà’. Quanto alle sanzioni a Mosca, Conte riconosce che ‘gli accordi di Minsk sull’Ucraina non sono ancora attuati’, ma aggiunge che ‘avere la Russia isolata non conviene a nessuno’. Per questo si augura che ci spossa essere ‘quanto prima un G8 con la Russia’.

(ANSA/EPA)

“TRUMP CONTENTO NUOVO GOVERNO” – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha reso noto di avere avuto con il presidente Usa Donald Trump “un colloquio davvero molto cordiale”. Trump, ha dichiarato Conte, si è congratulato con il nuovo Governo italiano e si è detto “molto contento che due forze nuove abbiano ricevuto il consenso elettorale e siano riuscite a formare un Governo”.

Il premier italiano ha quindi confermato di aver ricevuto l’invito alla Casa Bianca ed in merito ha detto che “verrà raccolto il prima possibile, non appena si troverà una data comune nelle rispettive agende”.



Source link

Articles You May Like

Riace: sindaco Lucano lascia paese
Di Maio: "Non abbiamo alcuna intenzione di uscire dall’euro"
Strage nel Foggiano, un arresto
Savona: "Il debito pubblico italiano è perfettamente solvibile"
Siemens CEO explains why he won't go to Saudi Arabia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *