Corea del Nord: Kim invita Trump a Pyongyang

admin Avatar

[ad_1]

Dopo lo storico meeting del 12 giugno, i presidenti di Usa e Nord Corea si sono invitati a vicenda nei rispettivi paesi: a Trump da Kim di visitare Pyongyang e del leader Usa al leader nordcoreano di andare negli Usa. A riportarlo l’agenzia di stato Kcna, secondo cui entrambi i capi di stato sarebbero stati felici di ricevere l’invito convinti che servirà a rafforzare le relazioni tra i due paesi.

L’agenzia nordcoreana sottolinea anche come il vertice di Singapore sia “un cambio di rotta radicale” nelle relazioni tra i due paesi evidenziando l’importanza dell’accordo di portare avanti azioni “passo passo e simultanee” per arrivare alla pace e alla denuclearizzazione.

I due paesi, secondo l’agenzia di stampa di Pyongyang, “devono impegnarsi a evitare qualsiasi forma di antagonismo e cercare di comprendersi reciprocamente”. In serata Trump ha ripetutamente twittato su Kim: “Voglio ringraziare il presidente per aver intrapreso un primo passo coraggioso verso un nuovo futuro radioso per la sua gente”. “Un meeting senza precedenti – il primo tra un presidente americano e un leader nordocoreano – e che è la prova che il cambiamento e’ possibile”.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.