Migranti: nella notte telefonata Macron-Conte. Premier conferma visita a Parigi

Italy


ROMA – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà domani a Parigi per incontrare il presidente francese, Emmanuel Macron a pranzo. La notizia è stata data da Palazzo Chigi dopo che i due hanno avuto una cordiale telefonata nella notte.

Ieri sera il presidente francese, Emmanuel Macron, e il premier italiano, Giuseppe Conte, “hanno avuto una conversazione telefonica cordiale”. A dichiararlo ai microfoni di Europe1 la ministra francese degli Affari europei, Nathalie Loiseau.

“C’è il tempo delle emozioni e il tempo del lavoro per affrontare questioni importanti come la crisi migratoria”, aveva commentato ieri Macron. “Abbiamo bisogno di parlare con l’Italia, è un grande partner, un grande vicino”.

“La considero un primo segno di disgelo”. Così il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Luigi Di Maio commenta, a radio Rtl 102,5, la telefonata, definita “cordiale” avvenuta nella notte tra il presidente francese Emnanuel Macron e il premier Giuseppe Conte. “La notte ha portato consiglio” commenta Di Maio, il quale definisce il gesto di Macron una “telefonata molto importante”.



Source link

Articles You May Like

Bitcoin could 'bring the internet to a halt'
Si fingevano terremotati per i rimborsi, 120 indagati
With all the hacks, is investing in bitcoin safe?
Joe Black presenta il nuovo singolo ”Chiudetegli la bocca”
When his foster kids arrived with trash bags, he did this

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *