Migranti: nella notte telefonata Macron-Conte. Premier conferma visita a Parigi

Italy


ROMA – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà domani a Parigi per incontrare il presidente francese, Emmanuel Macron a pranzo. La notizia è stata data da Palazzo Chigi dopo che i due hanno avuto una cordiale telefonata nella notte.

Ieri sera il presidente francese, Emmanuel Macron, e il premier italiano, Giuseppe Conte, “hanno avuto una conversazione telefonica cordiale”. A dichiararlo ai microfoni di Europe1 la ministra francese degli Affari europei, Nathalie Loiseau.

“C’è il tempo delle emozioni e il tempo del lavoro per affrontare questioni importanti come la crisi migratoria”, aveva commentato ieri Macron. “Abbiamo bisogno di parlare con l’Italia, è un grande partner, un grande vicino”.

“La considero un primo segno di disgelo”. Così il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Luigi Di Maio commenta, a radio Rtl 102,5, la telefonata, definita “cordiale” avvenuta nella notte tra il presidente francese Emnanuel Macron e il premier Giuseppe Conte. “La notte ha portato consiglio” commenta Di Maio, il quale definisce il gesto di Macron una “telefonata molto importante”.



Source link

Articles You May Like

Ryanair: firmato il contratto collettivo per gli assistenti di volo basati in Italia
Sclerosi multipla: arriva in Italia il farmaco Ocrelizumab contro le forme gravi
Salvini: "Se sarò il candidato del fronte populista alle europee? Ci sto pensando"
Find the creatures hidden in these masterpieces
Crisi Real, Lopetegui aggrappato alla Champions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *