Migranti: nella notte telefonata Macron-Conte. Premier conferma visita a Parigi

Italy

[ad_1]

ROMA – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà domani a Parigi per incontrare il presidente francese, Emmanuel Macron a pranzo. La notizia è stata data da Palazzo Chigi dopo che i due hanno avuto una cordiale telefonata nella notte.

Ieri sera il presidente francese, Emmanuel Macron, e il premier italiano, Giuseppe Conte, “hanno avuto una conversazione telefonica cordiale”. A dichiararlo ai microfoni di Europe1 la ministra francese degli Affari europei, Nathalie Loiseau.

“C’è il tempo delle emozioni e il tempo del lavoro per affrontare questioni importanti come la crisi migratoria”, aveva commentato ieri Macron. “Abbiamo bisogno di parlare con l’Italia, è un grande partner, un grande vicino”.

“La considero un primo segno di disgelo”. Così il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Luigi Di Maio commenta, a radio Rtl 102,5, la telefonata, definita “cordiale” avvenuta nella notte tra il presidente francese Emnanuel Macron e il premier Giuseppe Conte. “La notte ha portato consiglio” commenta Di Maio, il quale definisce il gesto di Macron una “telefonata molto importante”.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Roma, sold out al Teatro Sistina per ‘Jesus Christ Superstar’
Meloni incontra il premier libanese Najib Miqati: ‘Evitare escalation a confine con Israele’
Acqua, Tiso (SaCosa): ‘In Italia pochi investimenti e tante procedure di infrazione. Gestione fallimentare’
Sci, a Sestriere da martedì 2 aprile la Finale Nazionale 46° GranPremio Giovanissimi
Coldiretti: a Pasqua 300 milioni di uova nel piatto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *