Aquarius: migranti sbarcano nel porto di Valencia

Italy

[ad_1]

(ANSA)

La nave Aquarius delle ong Sos Mediterranèe e Medici senza frontiere è entrata nel porto di Valencia. A bordo ci sono 106 dei 629 migranti che erano stati soccorsi sabato scorso al largo della Libia.

Sono finalmente approdati sulla costa spagnola, dopo ben nove giorni di navigazione, i 629 migranti che da sabato scorso erano a bordo della nave Aquarius. Il primo gruppo di loro, 274 persone, è entrato nel porto di Valencia a bordo di nave Dattilo della Guardia Costiera italiana.

Una volta sbarcati i migranti, entrerà nel porto nave Aquarius che ha a bordo 106 persone, mentre per ultima entrerà Nave Orione della Marina militare italiana con 249 migranti.

Allestiti nel molo 1 due grandi tendoni della Croce Rossa dove verrà effettuato il primo screening sanitario per i migranti: chi è in condizioni precarie di salute, le donne incinte e i bambini, verranno portati in ospedale mentre tutti gli altri saranno indirizzati nei diversi centri di accoglienza disposti dalla Generalitat valenciana in tutta la regione.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Coldiretti, record cibo italiano: +14% export nel 2024
Salvini sulle elezioni russe: ‘Prendiamo atto del voto dei cittadini’
Elogio della composizione: la fotografia di Giuseppe Cavalli a Trani
Ben Dj, successo inarrestabile tra musica e adrenalina
Putin esorta i russi a votare alle elezioni presidenziali

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *