Migranti, nuovo attacco di Salvini alle Ong: "Avvoltoi in cerca di barconi"

admin Avatar

[ad_1]

(ANSA)
ROMA – “So che ci sono alcune Procure che indagano sulle Ong che scorrazzano per il Mediterraneo in cerca di migranti. Ci sono Ong che come avvoltoi stanno al largo delle coste libiche, in attesa dei barconi sgonfi su cui i trafficanti caricano i migranti”. A dichiararlo il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a Porta a porta in onda ieri sera.

Il ministro ha quindi continuato sul mancato incontro con il Papa: “Ascolto con assoluto rispetto e deferenza le parole del Santo Padre, ma non penso che io alimento paure”. E a chi gli chiede conto del suo mancato incontro con Papa Francesco, Salvini replica: “Di solito non mi autoinvito”.

Salvini in giornata si era espresso durante una conferenza in merito alla situazione dell’accoglienza dei migranti nei paesi Ue. “Siamo grati alla Spagna per aver accolto oltre 600 migranti, ma nell’ambito del piano di ricollocamenti si era impegnata a prenderne 3.265 e invece ne ha accolti 235: può accogliere i prossimi 4 barconi”.

“Anche la Francia – ha ricordato – nei giorni scorsi ha dimostrato generosità e accoglienza, ma doveva accogliere dall’Italia 9.816 richiedenti asilo e invece ne ha accolti 640. Ne mancano 9.200”.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.