Dl Dignità, Confindustria va all’attacco: va corretto

Italy

[ad_1]

Il dl Dignità continua a non piacere a Confindustria. Il decreto “pur perseguendo obiettivi condivisibili” rende “più incerto e imprevedibile il quadro delle regole” per le imprese “disincentivando gli investimenti e limitando la crescita”. A sottolinearlo il dg di Confindustria Marcella Panucci in audizione alla Camera.

Per le imprese occorre “evitare brusche retromarce sui processi di riforma avviati” e vanno approvati “alcuni correttivi”, che intervengano sulle causali per i contratti a termine e sulle norme ora “punitive e poco chiare” sulle delocalizzazioni.

Il ritorno delle causali, esponendo le imprese “all’imprevedibilità di un’eventuale contenzioso, finisce nei fatti per limitare a 12 mesi la durata ordinaria del contratto a tempo determinato, generando potenziali effetti negativi sull’occupazione oltre quelli stimati nella Relazione tecnica al decreto (in cui si fa riferimento a un abbassamento della durata da 36 a 24 mesi)”, ha evidenziato Panucci in audizione sul Dl Dignità chiedendo modifiche ad una disciplina ”pregiudizievole” per il mercato del lavoro.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Meteo a Pasqua e Pasquetta 2024 in Italia: sole e temperature in aumento
Boom di avocado e caramello nel carrello, i top ingredienti secondo l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy
Carlos Sainz Junior trionfa in Australia: un eroe dietro al volante per la Ferrari
Roma, l’Asian Film Festival dal 10 al 17 aprile
Tragedia stradale nel Foggiano, muore 21enne

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *