Scompare a soli 66 anni Sergio Marchionne

admin Avatar

[ad_1]

E’ deceduto nella mattinata odierna presso una clinica di Zurigo Sergio Marchionne. Da giorni le condizioni di salute dell’ex amministratore delegato di FCA ed ex presidente della Ferrari si erano aggravate a seguito delle complicazioni sopraggiunte durante la convalescenza preceduta, nei primi di luglio, da un intervento chirurgico alla spalla destra.

Aveva pianificato tutto, una pausa di pochi giorni per poi tornare immediatamente al lavoro.

Marchionne, 66 anni compiuti a giugno, è morto all’ospedale universitario di Zurigo dove era stato ricoverato il 27 giugno per un intervento alla spalla destra. L’ultima sua uscita pubblica era stata due giorni prima, a Roma, alla consegna di una Jeep all’Arma dei carabinieri. Era già affaticato, chi lo ha visto quel giorno ricorda che parlava con difficoltà. Ma per lui, figlio di carabiniere, quell’appuntamento era irrinunciabile.

“E’ accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato”, ha detto John Elkann, presidente di Exor, la holding della famiglia, annunciando la morte dell’ex amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne.

“Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore”.

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

EUROPEAN JOURNAL

The European Journal

The best selection of news and current affairs from Europe

Search
Cateegories
Tags

There’s no content to show here yet.