Rai: nuovo ad sarà Fabrizio Salini. Marcello Foa presidente

Italy

[ad_1]

ROMA – Valzer di poltrone alla Rai. Il ministro dell’Economia Giovanni Tria ha proposto al cdm il nome di Fabrizio Salini come ad Rai. A confermarlo anche il ministro del Lavoro Luigi Di Maio al termine del Cdm. Direttore di La7 fino allo scorso giugno, Salini ha lavorato per Fox International Channels Italy, occupandosi dei canali di intrattenimento del network, e per Sky Italia, gestendo Sky Uno e Sky Cinema.

Marcello Foa, nota firma de Il Giornale e oggi direttore del Corriere Ticinese, verrà proposto come presidente. Per essere eletto servono i due terzi dei voti della Commissione di vigilanza Rai. Volendo dare una lettura politica, Salini può essere considerato il nome in quota M5s e Foa il candidato leghista (il giornalista era presente anche all’incontro dell’8 marzo tra Matteo Salvini e Steve Bannon).

“Abbiamo appena nominato i vertici della Rai. Oggi inizia una nuova rivoluzione culturale con i due nomi – Marcello Foa presidente e Fabrizio Salini Ad – che su proposta del ministro Tria, il presidente del consiglio e il Cdm hanno ritenuto all’altezza di questa grande sfida per liberarci dei raccomandati e dei parassiti”, ha dichiarato Di Maio al termine del cdm.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Ponte di Pasqua: come affrontare eventuali disservizi aerei
Amsi: fuga di medici e infermieri dall’Italia verso Paesi esteri
Nave da crociera colpita da un fulmine a soli 30 miglia dalle Bahamas, paura a bordo: il video
Crollo del ponte di Baltimora: si temono morti e feriti
Gasparri: ‘Vicenda Decaro? Peggio della Trattativa Stato-Mafia’

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *