Ponte Morandi, Salvini: assunzioni di Vigili fuoco saranno raddoppiate

Italy

[ad_1]

ROMA – “Ho ereditato un piano di assunzioni di 1.600 unità nei vigili del fuoco. Stiamo lavorando per assumerne 1.500 in un anno, e quindi raddoppiare del quel piano che stava fermo sulla scrivania”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a Radio24. Il ministro ha anche annunciato che “12 milioni tolti alla mafia andranno ai vigili del fuoco per acquistare mezzi”.

Salvini si è detto “assolutamente d’accordo” con la revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia annunciata dal ministro dello Sviluppo, Luigi Di Maio e da quello delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

Secondo il ministro poi i fondi per la sicurezza devono essere svincolati dal patto di stabilità. “Bisogna sempre chiedere il permesso per spendere dei soldi, la deroga per gli investimenti, per ridurre le tasse. Chiederò al presidente del Consiglio, che è titolato e all’altezza della situazione, di chiedere a Bruxelles che tutti gli investimenti in sicurezza stradale, sul lavoro e nelle scuole dove figli torneranno tra 20 giorni e dove i soffitti crollano su insegnanti e studenti, i per la messa in sicurezza territorio, dei viadotti, delle ferrovie, siano svincolati dai limiti di spesa imposti dall’Europa. Gli investimenti che salvano vita, lavoro e diritto alla salute – ha concluso Salvini – non devono essere calcolati dalle rigide e algide regole imposte dall’Europa. I sindaci hanno fondi che potrebbero essere usati domani”.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

La Principessa Kate Middleton annuncia di avere il cancro
Sanità integrativa, Zaffini: ‘Promuovere entro l’estate un’iniziativa legislativa di riordino normativo del settore’
Rosanna Fratello, uscita una nuova versione del celebre brano ‘Se t’amo t’amo’
Mosca accusa Kiev per l’attentato al Crocus City Hall, ma spunta una pista turca
Il mischiglio in Basilicata è un nuovo Presidio Slow Food

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *