Turismo: ad agosto 2018 record di turisti a Roma

Italy

[ad_1]

Nel mese di agosto 2018 la città di Roma ha tagliato il traguardo di 1.018.288 arrivi e 2.577.8003 presenze turistiche, in crescita del 3,45% e del 3,25% rispetto allo stesso mese del 2017, stando ai dati dell’Ente Bilaterale Territoriale Turismo Regione Lazio. Significativa l’incidenza dei visitatori stranieri.
“Nel solo mese di agosto, il tasso d’internazionalizzazione della domanda turistica capitolina è schizzato all’82,09%. Stiamo polarizzando sempre più visitatori provenienti da mercati emergenti, in particolar modo dalla Cina, che è entrata ufficialmente a far parte della nostra top ten dei turisti stranieri” ha dichiarato Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale “A settembre-ottobre prossimi – secondo i trend delle prenotazioni effettuate nelle strutture alberghiere della capitale – i cinesi a Roma aumenteranno del +4% in fatto di arrivi e +5% in termini di presenze. È un target su cui puntiamo moltissimo: entro il 2020 la Cina sarà il Paese con il maggior numero di turisti all’estero. L’anno scorso 135 milioni di cinesi hanno viaggiato fuori del Paese, fra quattro anni lo faranno in 700 milioni. Noi vogliamo che scelgano noi. In tal senso, lavoriamo a stretto contatto con l’Aeroporto di Fiumicino, gatheway europeo per la Cina, con le Associazioni di settore e con i nostri professionisti di filiera. Ma anche attraverso la nuova sinergia stabilita grazie al Programma europeo International Urban Cooperation, che vedrà impegnate Roma e tre città cinesi nello scambio integrato sui temi di smart city, mobilità, efficientamento energetico, sviluppo e turismo”.
Trend positivo anche per la fascia del lusso, che rispetto al mese di agosto 2017 registra in totale un aumento del 4,68% in termini di arrivi e del 4,64% in fatto di presenze. Di gran lunga la miglior performance di settore.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Coldiretti, Ue: il Parlamento blocca l’invasione di riso asiatico
Brindisi, scoperti 1.200 litri di olio non tracciati
Salvini sulle elezioni russe: ‘Prendiamo atto del voto dei cittadini’
Vino, alla Coppa Milano-Sanremo si brinda con l’Asti Docg
Inferno in Russia: grattacielo in costruzione brucia completamente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *