Case vacanze: 1 su 2 affittata in modo irregolare

Italy

[ad_1]

Quest’estate in Italia una casa vacanza su due è stata affittata in modo irregolare. Sono i dati che emergono dai controlli della Guardia di Finanza su proprietari di seconde e terze case nelle località balneari, di montagna e nelle città d’arte da giugno a settembre. Su 1.477 controlli effettuati 902 sono risultati irregolari e, di questi, 753 sono risultati affitti in nero. Le regioni dove si sono registrati i casi più numerosi sono Puglia, Toscana e Lazio.

Tra i casi più eclatanti scoperti dai militari delle Fiamme Gialle quello di Pescara dove una ventina di persone che affittavano in nero abitazioni e b&b a turisti in vacanza nei comuni costieri, hanno evaso circa 350mila euro.

Ad una società immobiliare sono invece state contestate operazioni in evasione d’imposta per 150 mila euro mentre già a luglio i finanzieri avevano scoperto a Taormina veri e propri hotel fantasma: bed and breakfast completamente sconosciuti aol fisco o appartamenti affittati in nero. I proprietari hanno omesso di dichiarare al fisco 130mila euro.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Mosca accusa Kiev per l’attentato al Crocus City Hall, ma spunta una pista turca
Incontro tra Decaro e la sorella del boss, Tapiro d’Oro a Emiliano: ‘Non mi rimangio niente’
Coldiretti: a Pasqua 300 milioni di uova nel piatto
Traffico di stupefacenti: 11 arresti a Vibo Valentia
Putin minaccia di colpire gli F-16 ucraini anche negli aeroporti NATO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *