Cinema: dal 27 settembre nelle sale arriva "L’uomo che uccise don Chisciotte" di Terry Gilliam

Italy

[ad_1]

Grandi novità nelle sale cinematografiche italiane: dal 27 settembre 2018, distribuito da M2 Pictures, arriva il film di Terry Gilliam dal titolo “L’uomo che uccise don Chisciotte”.
“Perché ho insistito nel realizzarlo? Perché tutte le persone ragionevoli mi dicevano di lasciare stare!” ha dichiarato lo stesso regista Terry Gilliam “Quando ho letto il libro la prima volta nel 1989 ho pensato fosse impossibile farne un film: era troppo ricco. L’idea originale era di basarlo sugli ultimi ‘fuochi’ di un uomo e sui suoi rimpianti. Poi, da questa idea sono arrivati una serie di cambiamenti fra cui l’ultimo circa 4 anni fa. Alla fine abbiamo deciso di vedere come i film impattano nella vita delle persone, cosa può succedere. Troppi cineasti non si prendono la responsabilità di ciò che fanno, di come ciò che realizzano influenzi le persone. A quel punto la sceneggiatura è diventata più interessante e abbiamo dovuto riscriverla. Io in fondo sono un mistico e penso che alla fine il film si sia scritto da sè, solo che è uno scrittore molto lento!”.
Nel ruolo di don Chisciotte ritroviamo l’attore Adam Driver. “In realtà ho scelto Adam” ha dichiarato Terry Gilliam “dopo averlo incontrato a Londra in un pub, mi è piaciuto subito perché è completamente diverso da come lo immaginavo: Adam non sembra né un attore né una stella del cinema, ci siamo piaciuti e ha avuto la parte. Don Chisciotte non muore mai, si tramanda, come tutta l’arte in generale, perché anche noi registi non siamo mai originali: prendiamo sempre spunti da quanto fatto prima. Sono felice di aver terminato il film e spero di realizzarne ancora un altro, anche se per ora non ho idea cosa. Una cosa è certa: amo tutti i miei sogni anzi, rimango aggrappato a loro perché la vita può essere molto ripetitiva e quindi non rinuncio a nessuno di essi”.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

“T’amo e t’amerò” è il nuovo singolo di Monica Sarnelli
La biodiversità agricola italiana è un patrimonio inestimabile
Traffico di stupefacenti: 11 arresti a Vibo Valentia
Rosanna Fratello, uscita una nuova versione del celebre brano ‘Se t’amo t’amo’
Attentato terroristico a Mosca: bilancio in salita, 133 morti e 11 arresti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *