Cucchi: imputato accusa 2 colleghi

Italy

[ad_1]

ROMA – Svolta nel caso Cucchi. Il pm Musarò ha reso noto un’attività integrativa di indagine dopo che uno dei carabinieri imputati, Francesco Tedesco, in una denuncia ha ricostruito i fatti di quella notte e ha “chiamato in causa” due dei militari imputati per il pestaggio.

“Il 20 giugno 2018 – ha dichiarato il pm – Tedesco ha presentato una denuncia contro ignoti in cui dice che quando ha saputo della morte di Cucchi ha redatto una notazione di servizio”. Sulla base di questo atto, il rappresentante dell’accusa ha detto che è stato iscritto un procedimento contro ignoti nell’ambito del quale lo stesso Tedesco ha reso tre dichiarazioni.

“In sintesi – ha continuato il pm – ha ricostruito i fatti di quella notte e chiamato in causa gli altri imputati: Mandolini, da lui informato; D’Alessandro e Di Bernardo, quali autori del pestaggio; Nicolardi quando si è recato in Corte d’Assise, già sapeva tutto”. I successivi riscontri della procura hanno portato a verificare che “è stata redatta una notazione di servizio – ha detto il pm – che è stata sottratta e il comandante di stazione dell’epoca non ha saputo spiegare la mancanza”. Sotto processo ci sono Alessio Di Bernardo, Raffaele D’Alessandro e Francesco Tedesco, tutti imputati di omicidio preterintenzionale e abuso di autorità, Roberto Mandolini di calunnia e falso, e Vincenzo Nicolardi di calunnia.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Uccide a sangue freddo un cane con cinque colpi di fucile, Brambilla: ‘Serve aumentare le pene’
Putin minaccia di colpire gli F-16 ucraini anche negli aeroporti NATO
Traffico di stupefacenti: 11 arresti a Vibo Valentia
Percorsi del gusto, ecco quelli del Lazio
Carlos Sainz Junior trionfa in Australia: un eroe dietro al volante per la Ferrari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *