Fca dice addio a Magneti Marelli

Italy

[ad_1]

TORINO – Fca dice addio allo storico marchio di componentistica automobilistica Magneti Marelli siglando un accordo definitivo per la cessione della società a CK Holdings, holding di Calsonic Kansei Corporation, uno dei principali fornitori giapponesi di componentistica per autoveicoli. Al termine dell’operazione, CK Holdings sarà rinominata come Magneti Marelli CK Holdings.

Le attività congiunte di Calsonic Kansei e Magneti Marelli rappresenteranno il settimo gruppo indipendente più grande al mondo per fatturato nella componentistica per autoveicoli. Il controvalore dell’Operazione è pari a 6,2 miliardi di euro. L’operazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2019 ed è soggetta ad approvazioni da parte delle autorità regolatorie e ad altre consuete condizioni di chiusura.

“L’Operazione – si apprende in una nota – rappresenta un’opportunità unica di combinare due business di successo per creare uno dei principali fornitori mondiali indipendenti di componenti automobilistici, con un fatturato complessivo di 15,2 miliardi di euro. L’integrazione è un passo decisivo verso l’ambizione strategica di entrambe le aziende di diventare un fornitore di primo piano, diversificato a livello globale. L’azienda combinata sarà meglio posizionata per servire i suoi clienti in tutto il mondo grazie alle sue più grandi dimensioni, alla sua forza finanziaria e alla natura altamente complementare delle loro linee di prodotti e della loro presenza geografica. La nuova entità opererà su quasi 200 impianti e centri di ricerca e sviluppo in Europa, Giappone, America e Asia-Pacifico”.

[ad_2]

Source link

Articles You May Like

Gin Tabar Casoni, il Gin che stavate aspettando
Nuova truffa sull’autostrade: i criminali sfruttano i jammer per saccheggiare le auto parcheggiate nelle aree di servizio
Follia nel carcere minorile di Palermo: detenuti inghiottono pile e scheda TV
Test magistrati, Anf: ‘Nessuno scandalo, tante derive’
Sassari: 27esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno. Il SAPPE denuncia la situazione e chiede riforme urgenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *