[ad_1]
MILANO. Proseguono le iniziative nella città di Milano: si terrà mercoledì 7 febbraio, presso il Palazzo Pirelli in via F.Filzi n°22 il Forum dal titolo “Il futuro della cooperazione economica tra Italia e Paesi del Mediterraneo”.
L’incontro è organizzato dalla presidente dell’Associazione per lo Scambio Economico Italo-Euroasiatico e dei paesi del vicino Mediterraneo Rossana Rodà Daloiso.
Per quel che riguarda lo scopo primario del Forum, è quello di far comprendere alle aziende italiane e straniere le varie opportunità di scambio che si possono aprire tra i vari paesi.
A illustrare la reale situazione dell’economia, della finanza e del mercato del lavoro locale, oltre alle eventuali agevolazioni offerte alle imprese straniere, saranno le stesse autorità politiche e istituzionali. A questi interventi si affiancheranno le testimonianze dirette di industriali italiani e stranieri.
In un momento storico complesso, la costruzione di una solida cooperazione economica–sociale e in primis culturale tra i diversi paesi del Mediterraneo e l’italia può essere la chiave per superare crisi ed emergenze che oggi rappresentano una fonte di costante preoccupazione per governanti e cittadini.
[ad_2]
Source link
Leave a Reply