Volo Londra- Turchia, fumo nella cabina di pilotaggio della British Airways

Gdp Avatar

LONDRA – Un aereo della compagnia inglese British Airways proveniente da Londra ha effettuato martedì sera un atterraggio in condizioni di emergenza all’aeroporto di Francoforte, dopo che il pilota aveva segnalato odore di bruciato in cabina ed in quella di pilotaggio. L’allarme è scattato un’ora prima circa dell’orario previsto per l’arrivo nello spazio aereo tedesco e l’apparecchio del volo BA2562, «si è posato sulla pista senza problemi», ha detto il portavoce dell’aeroscalo. Nessun ferito tra i passeggeri, solo un grosso spavento e un sospiro di sollievo per essere tornati a terra sani e salvi. 
Sono intervenuti i vigili del fuoco e il velivolo è poi stato trainato fuori dalla pista, che è rimasta chiusa per una ventina di minuti. British Airways ha confermato che il volo è stato dirottato per motivi di sicurezza e che i passeggeri sono stati portati negli ospedali per accertamenti dopo avere avvertito malori che hanno causato epistassi, vomito, nausea e persino svenimento. Il motivo dello scalo è stato un “errore tecnico”.
L’allarme, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è scattato a causa di “odore di bruciato” all’interno della cabina di pilotaggio. Ma si è trattato solo in un guasto tecnico e non di un incendio. British Airways, ha comunicato che dopo sette ore è partito un volo sostitutivo da Francoforte per Dalaman, che è arrivato lì senza ulteriori incidenti. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *