Mosca, tentato attacco con droni al Cremlino

Gdp Avatar

MOSCA – Attacco al Cremlino. Un video circolato su vari canali Telegram, e ripreso tra l’altro dalle testate dell’opposizione russa Dozhd e Meduza, mostra quella che sembra l’esplosione di un drone sopra la cupola del palazzo presidenziale. “Non abbiamo nulla a che fare” con il presunto attacco al Cremlino con i droni di cui Mosca accusa Kiev. “Naturalmente l’Ucraina non ha nulla a che fare con gli attacchi con i droni al Cremlino”, ha dichiarato Mykhailo Podoliak, consigliere di Volodymyr Zelensky.

“Per quanto riguarda i droni sul Cremlino, è tutto prevedibile… La Russia sta chiaramente preparando un attacco terroristico su larga scala”. A scriverlo su Twitter il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak. “L’Ucraina conduce una guerra esclusivamente difensiva e non attacca obiettivi sul territorio della Federazione Russa”, perché “non risolverebbe alcun problema militare e fornirebbe a Mosca motivi per giustificare i suoi attacchi ai civili”.

“I droni sulle strutture energetiche o sul Cremlino possono solo indicare le attività di guerriglia delle forze di resistenza locali”, ha aggiunto.

Guerra in Ucraina Russia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *