,

Ucraina, Putin: incontrerò Xi

Gdp Avatar

(Shag 7799/Shutterstock) Il presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato di avere in programma un incontro con il presidente cinese, Xi Jinping, in un futuro prossimo. Questa notizia è stata riportata dalle agenzie di stampa russe senza fornire ulteriori dettagli sul luogo o sulla data dell’incontro.

Nel frattempo, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Ucraina e Italia durante il Forum The European House-Ambrosetti a Cernobbio. Zelensky ha ringraziato l’Italia per il sostegno politico fornito all’Ucraina e ha riconosciuto il ruolo dell’Unione Europea nell’appoggiare la candidatura dell’Ucraina e gli sforzi per garantire la sicurezza del Paese. Ha dichiarato che questo è il momento per decisioni forti, sia per la sicurezza dell’Ucraina che per l’Europa.

Nel frattempo, un’allarme bomba ha scosso tutte le scuole di Kiev nel primo giorno del nuovo anno scolastico. La polizia ucraina ha ricevuto informazioni sulla presunta presenza di bombe nelle scuole della capitale ucraina, e tutti gli istituti scolastici sono stati sottoposti a controlli da parte delle forze di polizia.

Inoltre, undici bambini, detenuti illegalmente dai russi nei territori occupati della regione di Kherson, sono tornati nel territorio controllato da Kiev. Questo annuncio è stato fatto dall’amministrazione militare regionale di Kherson. Gli undici bambini, di età compresa tra 2 e 16 anni, sono stati liberati e riportati nelle aree sotto il controllo del governo ucraino.

Questi eventi riflettono la complessa situazione geopolitica nell’Europa orientale, con l’Ucraina al centro di tensioni e sforzi internazionali volti a garantire la sua sicurezza e stabilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *